La nuova creatura di Facebook: Paper

L’informazione va di moda, l’ha capito anche Zuckerberg! Entro gennaio arriverà Facebook Paper, servizio che proporrà agli utenti notizie su misura. Le informazioni saranno estrapolate dai siti di informazione ma anche dagli status dei propri contatti sulla piattaforma sociale. Facebook Paper dovrebbe essere molto simile a Flipboard, un’app che funziona come un contenitore di informazioni sfogliabile, un magazine personale che propone le notizie in base ai propri interessi, alle fonti selezionate e ai propri contatti su social network, da Fb a Twitter.

Facebook Paper potrebbe essere un’app indipendente oppure un servizio online adattato anche alla tecnologia mobile. Il lancio dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Gli iscritti a facebook sono oltre il miliardo quindi il nuovo prodotto, forte di questi numeri, potrebbe dare del filo da torcere a servizi omologhi come il già citato Flipboard (100 milioni di utenti) e Pulse (30 milioni), nonché al recente News Digest di Yahoo.

Sarà una guerra all’ultima notizia.

Se volete  essere sempre aggiornati su tutto ciò che concerne il blog basta un “mi piace” alla fanpage. Vi aspetto numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.