Banca Facebook

Banca Facebook – Vi ricordate i Facebook Credits? Erano dei gettoni digitali con cui acquistare beni e servizi nel mondo del social, legati soprattutto ai giochi. E’ stato un primo tentativo di far girare una moneta virtuale nella piattaforma. Esperimento fallito miseramente ed interrotto nel 2012.

Zuckerberg ci riprova, ma questa volta l’approccio è totalmente diverso. L’idea è quella di trasformare il social network in una sorta di facilitatore di servizi finanziari, in parole povere una banca. Secondo il Financial Time è in corso una trattativa con la  Banca Centrale Irlandese che dovrebbe assegnare a Facebook lo stato di istituto di e-money, ovvero sarà autorizzato a raccogliere e conservare i versamenti dei clienti e a consentire loro di utilizzare i fondi non più solo per acquisti interni alla propria piattaforma ma anche all’esterno.

Se volete  essere sempre aggiornati su tutto ciò che concerne il blog basta un “mi piace” alla fanpage, oppure iscrivetevi alla Newsletter. Vi aspetto numerosi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.