Droni on demand

Droni on demand – Dopo i droni della NASA e quelli di Facebook arrivano i droni on demand. In Italia sono già numerose le aziende che propongono il noleggio di droni per lungo e medio raggio. Basta digitare su Google le parole “noleggio” e “drone” per capire la porta del fenomeno che è in via di espansione.

Ecco come funziona: il drone arriva nel luogo concordato e l’accoppiamento con il tablet o lo smartphone è immediato per mezzo di un codice univoco fornito dall’azienda. I droni attivi nelle vicinanze vengono visualizzati sulla mappa e l’app permette di prenotarli in base al compito richiesto ed è possibile conoscere i tempi stimati per la disponibilità.

Di seguito un breve video esplicativo.

Al momento le informazioni fornite dall’azienda sono scarne, e non vi è traccia della app negli store Apple e Android. Un pesce d’aprile a scoppio ritardato? Forse, ma è indubbio che i droni faranno parte del nostro futuro.

 

Se volete  essere sempre aggiornati su tutto ciò che concerne il blog basta un “mi piace” alla fanpage, oppure iscrivetevi alla Newsletter. Vi aspetto numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.